News

HOME | NEWS

27 giugno 2016

CORSI FORMAZIONE DAE


Facendo seguito agli impegni assunti nell’'ultimo semestre ed alla scelta di voler considerare il centro sportivo quale presidio di sicurezza e di protezione della persona, siamo lieti di comunicare l’’attivazione di alcuni corsi volti al conseguimento dell’’attestato per l’’utilizzo del defibrillatore semi automatico, dal momento che come sapete il 20 luglio scatterà l’’obbligo di dotarsi di tali strumenti, ma anche di possedere competenze e requisiti per il suo corretto utilizzo.

Riguardo esclusivamente gli operatori non dipendenti (istruttori, coordinatori, amministrativo-gestionali) degli enti affiliati ad ANG&OS i primi corsi si svolgeranno, a scelta, sabato 9 luglio e sabato 16 luglio, con possibilità di opzione fra mattina (09.00/13.00) e pomeriggio (14.00/18.00). I corsi si terranno a Biella in via Quintino Sella 61, grazie ad una Convenzione sottoscritta con Croce Rossa Italiana – Comitato di Biella. Termine ultimo di iscrizione per il corso del 9 luglio è mercoledì 29 alle 17.00, mentre per quello del 16 luglio sarà martedì 5 luglio, sempre alle 17.00. Eventuali iscrizioni pervenute dopo il termine non potranno in alcun modo essere accolte causa impossibilità di rilasciare gli attestati di legge.
Tutti i costi relativi a tali corsi (salvo spese di trasferta) saranno interamente a carico di ANG&OS
che ha deciso di intervenire direttamente in tal senso. Per questa ragione i posti disponibili sono limitati e per ogni ente affiliato occorrerà presentare domanda via mail ed attendere una conferma. Ad ogni frequentatore verrà rilasciato idoneo certificato conforme ai requisiti di legge.

A seguire verranno attivati altri corsi (defibrillatori, primo soccorso, ecc...) aperti esclusivamente agli operatori che sono stati assunti quali dipendenti presso enti affiliati ad ANG&OS. In questo caso i corsi verranno finanziati da un fondo grazie alla significativa convenzione sottoscritta con A-servizi. Anche in questo caso ad ogni frequentatore verrà rilasciato idoneo certificato conforme ai requisiti di legge.

09 aprile 2016

XIV Convegno Nazionale ANG&OS


SABATO 9 APRILE 2016 presso Hotel Villa Glicini, via Val Pellice 68, San Secondo di Pinerolo (TO).
Posti disponibili: circa 140 (si richiede pertanto semplice mail di
prenotazione entro il 4 Aprile a info@angeos.it )

Programma Convegno
9.15 Accreditamenti al convegno, aperto a tutti gli interessati
9.30 Saluti delle Autorità, Presidenza e apertura dei lavori
9.40 Agenda Ang&os 2016. Perché investire risorse in formazione:
i nuovi percorsi di formazione finanziati. Il centro sportivo quale presidio di sicurezza e protezione della persona. Convenzione con A-Servizi e Programma corsi 2016
Dott. Antonello Piras, Dott. Andrea Ceccon,
Dott. Stefano Bertoletti, Dott. Alberto Gambone
10.15 Protocollo d’intesa e Convenzione Nazionale con UNIVERSONONPROFIT di Unicredit. Il comparto sportivo quale settore affidabile e concreto per sviluppare wellness. Investire nel settore:
come misurare la fattibilità di un progetto.
Dott. ssa Donatella Chiarelli, Dott. Paolo Grosso,
Dott. Alberto Gambone
11.00 Convenzione con INTEMPO. La ricerca e la selezione del personale. Il nuovo contratto CCNL, descrizione e implicazioni pratiche
Dott. Roberto De Tommasi, Avv. Edmondo Givone,
Dott. Andrea Ceccon
12.10 Dibattito: domande e risposte con i componenti del Gruppo di Studio/relatori

Assemblea soci ANGEOS (aperta esclusivamente agli associati)
13,30 (prima convocazione) 14,30 (seconda convocazione)

Si precisa che, a tutti i partecipanti pre-accreditati al convegno, viene
offerta la possibilità di accedere alla struttura (http://www.glicinihotel.
com) usufruendo, a prenotazione, dei servizi per il pranzo al termine del
Convegno o ulteriori servizi benessere e/o hotel per il week end, usufruendo di una agevolazione riservata; per questi dettagli di accomodation: info@glicinihotel.com.

26 giugno 2015

CONVENZIONE PER LA PUBBLICA DIFFUSIONE DI FONOGRAMMI NELL’AMBITO DI SOCIETÀ O ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE AFFILIATI AD ANG&OS


Gentili soci, è con estremo piacere che siamo lieti di annunciare la sottoscrizione ufficiale di una convenzione tra ANG&OS ed SCF volta a garantire un trattamento economico agevolato a tutti gli Enti affiliati ANG&OS che utilizzano e diffondono pubblicamente fonogrammi.

Facendo seguito alla news dello scorso marzo con cui Vi avevamo anticipato che era allo studio una “convenzione che tenga conto delle risultanze del Decreto e che possa realmente determinare l’importo di un equo compenso dovuto per l’utilizzazione dei fonogrammi”, nella giornata del 26.06.2015 le parti, rappresentate rispettivamente dal Presidente Dott. Mazza per SCF e dal Segretario Dott. Gambone per ANG&OS, sono addivenute alla sottoscrizione di un documento di convenzione che, “In ragione della collaborazione prestata da ANG&OS per la corretta applicazione della Convenzione e per effetto degli obblighi da essa assunti … concede alle Associazioni Affiliate una riduzione del 25 % (venticinque percento) sui compensi”.

In altre parole gli affiliati ANG&OS, grazie all’attività di studio, di promozione della convenzione e di raccolta e controllo dei documenti esercitata da ANG&OS stessa, potranno beneficiare di una riduzione pari ad un quarto rispetto ai listini ufficiali SCF se le licenze verranno trasmesse debitamente compilate e senza ritardo allo stesso consorzio entro e non oltre il 31 agosto di quest’anno, che diventerà il 31 maggio per ogni anno successivo al primo.

Si precisa infine, così come ribadito in convenzione, che nessun obbligo di sottoscrizione delle Licenze SCF risulta attribuito agli Enti affiliati ad ANG&OS nonostante la conclusione dell’accordo tra le parti, ma che qualora gli stessi Enti affiliati ad ANG&OS dovessero legittimamente decidere di non usufruire delle agevolazioni della convenzione (posto che il compenso in questione, come più volte precisato, risulta comunque dovuto per legge) o trasmettere i materiali in ritardo rispetto alle scadenze pattuite (per quest’anno il 31 luglio 2015, per i successivi il 30 aprile), gli stessi non potranno più in alcun modo beneficiare della scontistica pattuita in convenzione, risultando assoggettabili ed assoggettati in ogni caso al compenso nella sua misura piena.

Per dovere di completezza infine, pare doveroso precisare come nessun Ente di categoria abbia ad oggi sottoscritto con SCF accordi a condizioni più vantaggiose rispetto a quanto pattuito in convenzione con ANG&OS, motivo per il quale, al di là di ogni considerazione ovvia sulla necessità di adempiere al pagamento di un compenso dovuto per legge (legge 22 aprile 1941, n. 633, articoli 73 e 73-bis), Vi invitiamo ad aderire tempestivamente sottoscrivendo le Licenze SCF al fine di beneficiare della rilevante agevolazione economica a Voi riservata.

Alleghiamo pertanto convenzione siglata tra le parti unitamente alla tabella dei compensi dovuti ed alla licenza da sottoscrivere (se intenzionati ad aderire alle risultanze dell’accordo con SCF) da inviare ad ANG&OS compilata e sottoscritta in ogni sua parte entro e non oltre il 31 luglio 2015: si precisa che invii tardivi oltre il termine NON verranno presi in considerazione e NON permetteranno di beneficiare delle agevolazioni nella stessa convenzione individuate in favore dei sodalizi affiliati).

NEWS

CONVENZIONI

VIDEO