Energy Act, un patto per la salute.
Un impegno chiaro e sottoscritto da tutti gli iscritti
Con il patrocinio del portale gratuito www.tuttononprofit.com abbiamo deciso il lancio ufficiale di ENERGY ACT, naturalmente dopo una consultazione con tutti i propri iscritti.
Dopo la presentazione e il lancio nel 2021 di ENERGY ACT, un patto, non solo un manifesto, a fronte di un quadro mutato, riteniamo ancora più rilevanti e attuali le motivazioni e le convinzioni esposte fin dal 2021. La individuazione, anche normativa, delle palestre per la salute (dicembre 2022 - approvazione della legge di istituzione durante la seduta congiunta in sede legislativa della Quarta e della Sesta commissione del Consiglio Regionale del Piemonte) ci pone l’obbligo etico di assumere un atteggiamento di coerenza e di sostegno perché siamo di fronte ad un passaggio culturale molto potente: l’attività motoria e sportiva quale formidabile farmaco per la salute della persona, unitamente ad altri sani stili di vita.
Per questo ANG&OS Impresa Sociale ha deciso di assumere un IMPEGNO FORMALE:
PERCHÉ ORA
siamo già in ritardo, dunque siccome non si può tornare indietro, scegliamo insieme di decidere e di farlo ora. Non è così utile guardare cosa fanno o non riescono a fare gli altri, forse saranno gli altri a seguirci, lo speriamo con la testa e con il cuore!
QUALE IMPEGNO
Entro il 2023 tutti coloro che vorranno iscriversi ad ANG&OS potranno farlo attraverso un NUOVO e CHIARO impegno, sottoscritto a dimostrazione della scelta consapevole di acquisire energia verde certificata (cioè prodotta da “filiera green”).
COERENZA ed ETICA
continuiamo a promuovere il benessere e la salute e quindi abbiamo il dovere morale di impegnarci con scelte consapevoli e dichiarate di fare tutti la nostra parte per la salute della ns. unica e preziosa “casa”.
Un progetto di SAFEGUARDING che promuove corsi di autodifesa gratuiti, con istruttori qualificati. Tre semplici parole per trasmettere che io ti [...]
Alla luce del prorogarsi dell'emergenza, facendo fronte alle molteplici richieste ricevute, abbiamo richiesto allo studio dell'Avv. Edmondo Givone, [...]
Con piacere condividiamo la lettera aperta indirizzata al Presidente del Consiglio e al Governo, che ci vede attori attivi insieme a tutti gli [...]